FERMO – A pochi giorni dall’ok arrivato all’omologa per la ristrutturazione del debito, la Fermana ha deciso di puntualizzare la propria posizione in merito alla copertura finanziaria di quanto dovuto per chiudere l’omologa. Ecco la nota ufficiale della società:
«In merito alle allarmanti notizie apparse sugli organi di stampa nei giorni scorsi dopo l’omologazione dell’accordo di ristrutturazione dei debiti la Fermana FC intende precisare che tali notizie sono assolutamente false e prive di qualsiasi fondamento. Le risorse finanziarie necessarie al pagamento dei creditori coinvolti nell’operazione (Inps, Inail, Agenzia Entrate, Credito Sportivo) sono già state reperite. Infatti il piano economico finanziario sottostante l’accordo di ristrutturazione identifica espressamente nel dettaglio le risorse finanziarie destinate al pagamento dei creditori e le modalità del loro reperimento, così come previsto dalla legge. Se l’accordo di ristrutturazione fosse risultato privo delle necessarie coperture finanziarie sicuramente non sarebbe stato omologato dal Tribunale di Fermo. Pertanto la Fermana FC intende tranquillizzare i tifosi, gli appassionati e chiunque sia vicino alla società o intenda accostarvisi circa la sussistenza delle disponibilità finanziarie per far fronte agli impegni previsti dall’accordo di ristrutturazione; nel contempo la società invita tutti a diffidare da eventuali notizie che sostengano il contrario».
Insomma il messaggio della società è ben chiaro. Per quello che riguarda la ristrutturazione del debito, tutte le risorse ci sono e sono ben definite altrimenti il Tribunale non avrebbe dato di certe parere favorevole. In queste ore e in questi giorni si continua a lavorare sull’assetto societario e tecnico con costanti dialoghi in corso, considerando che il risanamento societario ha avviato il suo percorso. Tifosi rassicurati per l’omologa che ora sono in attesa di conoscere le decisioni in merito alla nuova struttura tecnica e societaria oltre che gli obiettivi che la Fermana si pone per la nuova stagione in Eccellenza. Dal punto di vista dell’iscrizione invece c’è tempo fino al 22 luglio alle ore 19 per formalizzarla ma con ogni probabilità il tutto sarà fatto già nei prossimi giorni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati