Pianegonda, noto brand del gruppo Bros Manifatture, che ha sede legale a Montegiorgio e quartier generale a Grottazzolina, sarà protagonista della Taomoda Week 2025, la manifestazione internazionale dedicata alla moda, al design, all’arte e alla cultura, in programma a Taormina dal 15 al 19 luglio. Un evento di riferimento, giunto alla sua 26esima edizione, ideato e diretto da Agata Patrizia Saccone, con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana e della Camera Buyer Italia, inserito tra i “Grandi Eventi” della Regione Siciliana.
Nel cuore della perla del Mediterraneo, la Taomoda Week si articolerà in un ricco calendario di appuntamenti: convegni, masterclass, business talk, workshop e momenti celebrativi che intrecciano moda, sostenibilità, imprenditoria e creatività contemporanea.
In qualità di partner tecnico, Pianegonda parteciperà attivamente all’edizione 2025 con due appuntamenti di rilievo:
Venerdì 18 luglio – “Conversazioni di Moda”
All’interno dello storico Palazzo Ciampoli, il brand sarà protagonista dell’incontro culturale “Conversazioni di Moda” (ore 20), accanto a designer, giornalisti, imprenditori e creativi. Il talk, ospitato nella suggestiva boutique D’O – Mario Dell’Oglio, sarà un momento di confronto “ispirazionale” sui nuovi linguaggi del fashion system e dell’arte contemporanea, in un’ottica di evoluzione e dialogo tra heritage e innovazione.
Sabato 19 luglio – Taomoda Awards Gala
Pianegonda sarà presente anche al Gala dei Taomoda Awards presso il leggendario Teatro Antico di Taormina, presentato dalla giornalista Cinzia Malvini, con la partecipazione straordinaria della top model Ludmilla Voronkina. Un evento celebrativo che premia le eccellenze nei settori della moda, della sostenibilità, della cultura e della comunicazione, con ospiti illustri e performance d’arte e musica, come quella del DJ Max Magnani.
Tra i riconoscimenti più significativi dell’edizione 2025 spiccano quelli legati ai temi della sostenibilità e dell’empowerment femminile, da sempre centrali anche per la visione di Pianegonda. Il Tao Award per l’Imprenditoria e l’Empowerment femminile verrà assegnato a Marta Godi, mentre un premio speciale sarà conferito alla top model Vialina Lemann per il suo impegno in favore delle donne. Un segnale forte che conferma il posizionamento valoriale della manifestazione, in linea con il percorso del brand verso un lusso sempre più consapevole e inclusivo.
«La presenza di Pianegonda a Taomoda 2025 – aggiungono dal brand – rappresenta una sinergia naturale con un evento che, anno dopo anno, si conferma crocevia di visioni e vetrina d’eccellenza per i protagonisti dello stile italiano nel mondo. Un palcoscenico ideale per raccontare i valori distintivi del brand: creatività, eleganza e spirito innovativo, al servizio di una bellezza che dialoga con la cultura e con il tempo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati