«Con grande senso di responsabilità e trasparenza, annuncio le mie dimissioni dall’incarico di coordinatore provinciale di Noi Moderati a Fermo». E’ quanto fa sapere Diego Tofoni che specifica come la decisione sia attivata «al termine di un percorso iniziato con entusiasmo e determinazione, che ha portato fin da subito a risultati concreti e significativi: l’elezione della consigliera provinciale Maria Grazia D’Angelo, ma anche un ruolo decisivo nelle elezioni comunali di Sant’Elpidio a Mare», dove lo stesso Tofoni ha contribuito in maniera determinante alla realizzazione della lista e all’elezione di Francesco Tofoni, oggi vicesindaco della città.
«Quando ho assunto questo ruolo – dichiara Diego Tofoni – l’ho fatto con spirito di servizio e con l’obiettivo di dare un contributo serio e concreto alla vita politica del territorio. Sono orgoglioso di aver partecipato alla costruzione di percorsi amministrativi credibili, come quello che ha portato Francesco Tofoni alla vicepresidenza della giunta elpidiense».
Tofoni conferma così le voci che già circolavano negli ambienti giornalistici e politici (come riportato da Cronache Fermane), spiegando che la sua scelta «non nasce da polemiche o tensioni interne, ma da una valutazione personale e politica ben ponderata. Ho sempre creduto che la politica debba essere un luogo di passione, visione e coerenza. Quando anche solo uno di questi elementi viene meno, credo sia giusto fare un passo indietro e riflettere».
Pur lasciando la carica di coordinatore provinciale, Tofoni continuerà a svolgere «con impegno» il suo «ruolo istituzionale di presidente del Consiglio Comunale di Porto Sant’Elpidio. Resto a disposizione della mia città, con la stessa dedizione di sempre. Questo non è un addio alla politica, ma un passaggio di fase, necessario per ritrovare energia. Ringrazio chi ha creduto in me e nel progetto politico che abbiamo portato avanti insieme. I valori restano, così come resta intatto il mio desiderio di contribuire alla crescita del nostro territorio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati