Ast Fermo: «Firmato il contratto integrativo aziendale»
SANITA' - «Il contratto integrativo - fanno presente dall'Ast fermana - è stato formalmente adottato quest'oggi con una specifica determina del direttore generale dell'Ast Fermo, dr. Roberto Grinta (n. 263 del 16 luglio 2025). La sottoscrizione e l'adozione del contratto integrativo danno di fatto il via libera alla liquidazione di quanto dovuto a titolo di performance organizzativa e di performance individuale per gli anni 2023 e 2024, prevedendo fin d’ora la corresponsione delle quote del 2023 con il prossimo mese di agosto».
«Dopo l’importante risultato conseguito con lo sblocco dei fondi per il regolamento della Dirigenza dell’Area Sanità dell’Ast di Fermo, per un importo di oltre 7,4 milioni di euro, un altro considerevole obiettivo è stato centrato dall’Azienda sanitaria territoriale di Fermo nell’ambito della tutela dei propri lavoratori grazie alla collaborazione e al costruttivo dialogo con le Componenti sindacali. E’ stato, infatti, sottoscritto tra la Direzione generale e le organizzazioni sindacali della Dirigenza dell’Area Funzioni Locali il contratto integrativo aziendale, nella parte normativa 2023/2025 e in quella economica 2023/2024». E’ quanto fanno sapere, con una nota stampa, dall’azienda sanitaria di Fermo.
«Il contratto integrativo – fanno presente dall’Ast fermana – è stato formalmente adottato quest’oggi con una specifica determina del direttore generale dell’Ast Fermo, dr. Roberto Grinta (n. 263 del 16 luglio 2025). La sottoscrizione e l’adozione del contratto integrativo danno di fatto il via libera alla liquidazione di quanto dovuto a titolo di performance organizzativa e di performance individuale per gli anni 2023 e 2024, prevedendo fin d’ora la corresponsione delle quote del 2023 con il prossimo mese di agosto».