Go-Kart & Sirene: adrenalina e passione per la decima edizione della corsa tra pubbliche assistenze del Fermano

GARA - Nel pomeriggio di sabato 12 luglio, il Kartodromo Valvibrata di Sant’Egidio alla Vibrata ha ospitato la decima edizione della corsa in Go-Kart tra le pubbliche assistenze del Fermano, un evento ormai diventato tradizione tra i volontari e operatori sanitari del territorio. Una giornata di sport, divertimento e condivisione che ha visto in pista i rappresentanti delle principali associazioni del soccorso fermano.

Go-Kart & Sirene: adrenalina e passione per la decima edizione della corsa tra pubbliche assistenze del Fermano. A Sant’Egidio alla Vibrata trionfano sportività, amicizia e impegno nel ricordo di chi ha fatto la storia del volontariato

Nel pomeriggio di sabato 12 luglio, il Kartodromo Valvibrata di Sant’Egidio alla Vibrata ha ospitato la decima edizione della corsa in Go-Kart tra le pubbliche assistenze del Fermano, un evento ormai diventato tradizione tra i volontari e operatori sanitari del territorio. Una giornata di sport, divertimento e condivisione che ha visto in pista i rappresentanti delle principali associazioni del soccorso fermano.

Hanno risposto all’appello i militi di Croce Verde Fermo, Croce Azzurra Sant’Elpidio a Mare, Croce Verde Porto Sant’Elpidio, Misericordia di Montegiorgio, Croce Gialla Montegranaro, Potes Montegiorgio, Croce Verde Torre San Patrizio, Croce Azzurra Porto San Giorgio, Croce Azzurra dei Monti Sibillini (Santa Vittoria in Matenano), Croce Arcobaleno Petritoli

Le due semifinali maschili sono state vinte da Marco Baglioni (Potes Montegiorgio) e Jari Branco (Misericordia di Montegiorgio), mentre la finalina uomini è andata a Federico Ercoli (Misericordia di Montegiorgio). Nella Super Finale Maschile, a dominare è stato ancora una volta Marco Baglioni, che ha conquistato per la seconda volta in dieci edizioni l’ambito trofeo: il Lampeggiante d’Oro. Sul podio anche Filippo De Santis (Croce Verde Fermo) e Lorenzo Scoccia (Croce Arcobaleno Petritoli).

La finale femminile ha visto il trionfo netto di Veronica Medori (Croce Verde Fermo), che si è portata a casa per la terza volta la Serena d’Oro, conducendo una gara impeccabile. Secondo e terzo posto conquistati con grinta da Adina Grecu (Croce Azzurra Santa Vittoria in Matenano) e Alessia Giustiniani (Croce Verde Fermo).

Il Premio Massimiliano Panfili per il Best Lap è stato assegnato a Lorenzo Scoccia (Croce Arcobaleno Petritoli), autore del miglior tempo assoluto di tutte le gare. I festeggiamenti si sono conclusi con una vivace apericena conviviale presso il ristorante del kartodromo, tra sorrisi, racconti e brindisi. Gli organizzatori si sono detti entusiasti per l’ottima riuscita della manifestazione, resa unica dalla partecipazione sentita, dalla sportività in pista e dalla suggestiva location. Un’occasione per rinsaldare legami, onorare la memoria di chi ha fatto la storia del volontariato e guardare con entusiasmo all’11ª edizione, già attesa per il prossimo anno.

C.N.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti