Sventata tragedia nel campeggio: va in arresto cardiaco, rianimato dalla Croce verde Valdaso

SOCCORSO - I militi della pubblica assistenza valdasina sono riusciti a far ripartire il cuore di un villeggiante di circa 60 anni che è stato poi trasportato in ospedale

di redazione CF

Un salvataggio, o meglio, un miracolo. Ieri sera, infatti, i volontari della Croce verde Valdaso hanno salvato la vita a un uomo di circa 60 anni andato in arresto cardiaco. Con assoluta tempestività e professionalità lo hanno rianimato e sono riusciti a far ripartire il suo cuore.

Ieri sera la centrale operativa del 118 ha ricevuto una richiesta disperata di aiuto da un campeggio di Marina Palmense. Pochi istanti prima, infatti, un turista ospite della struttura, era andato in arresto cardiaco.

Raccolta la segnalazione, la centrale ha immediatamente attivato i volontari della Croce verde Valdaso che si sono catapultati nel campeggio. I militi hanno subito preso in cura il paziente e, dopo avergli praticato le manovre salvavita e un massaggio cardiaco, sono riusciti a far ripartire il suo cuore. Sul posto anche l’automedica. Il paziente è stato così stabilizzato e trasferito all’ospedale per i doverosi accertamenti medico-sanitari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti