Tra musica e impegno giovanile: gli appuntamenti di luglio con Gen Rosso e il Campo Missionario

MONTEGIORGIO - Il 21 e il 31 luglio il centro storico ospita due eventi dedicati alla riflessione, alla condivisione e alla partecipazione attiva.

(clicca per ingrandire)

Montegiorgio tra musica e impegno giovanile: gli appuntamenti di luglio con Gen Rosso e il Campo Missionario

Il 21 e il 31 luglio il centro storico ospita due eventi dedicati alla riflessione, alla condivisione e alla partecipazione attiva.

Saranno due le iniziative principali promosse dall’Unità Pastorale locale e che animeranno il mese di luglio a Montegiorgio. 

Il primo appuntamento è previsto per lunedì 21 luglio, con l’arrivo dei giovani del Campo Missionario Diocesano della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola. La giornata, aperta alla comunità, prevede momenti di preghiera e, allo stesso tempo, di intrattenimento:

  • alle ore 15:00, un incontro di formazione a cura dei Missionari Saveriani nei locali parrocchiali;
  • alle 19:00, la celebrazione della Santa Messa presso la chiesa di SS. Salvatore in Sant’Andrea, animata dai giovani partecipanti;
  • alle 21:00, una festa aperta a tutti nel chiostro di Sant’Agostino con scenette, testimonianze, giochi e canti.

A chiudere il mese, giovedì 31 luglio, alle 21:30 in Piazza Matteotti, sarà il concerto del gruppo Gen Rosso, nato nel 1966 all’interno del Movimento dei Focolari, su desiderio di Chiara Lubich. Il gruppo proporrà uno spettacolo dal titolo “Insieme verso la pace”, con l’intenzione di diffondere un messaggio per la costruzione di un mondo più giusto, unito e solidale.

Silvia Ilari


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti