Si apre con il ritmo avvolgente del grande jazz internazionale l’edizione 2025 dell’Accademia Malibran Festival, una delle rassegne culturali più attese dell’estate marchigiana. Sabato 26 luglio alle ore 21:15, il suggestivo Giardino degli Ulivi dell’Accademia Malibran (via Po 12) ospiterà la Serata Inaugurale, intitolata Malibran Jazz Night.
Protagonista della serata sarà il Claudio Filippini Trio, una formazione di punta della scena jazz: Claudio Filippini al pianoforte, Daniele Mencarelli al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria
Un’occasione unica per vivere una serata all’insegna della musica d’autore in una cornice naturale d’eccezione. L’ingresso è fissato a €15,00 e sarà possibile acquistare i biglietti direttamente in sede a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. È consigliata la prenotazione al numero 338.8219079, ma sarà possibile accedere anche senza, fino ad esaurimento posti.
L’evento inaugura ufficialmente il ciclo “Concerti Oro e Salotto Malibran 2025”, realizzato in collaborazione con numerose realtà culturali e istituzionali, tra cui Tam, Admo Marche – Colline Fermane, Associazione Chitarristica Picena, Centro Culturale Léo Ferré, i Comuni di Altidona e Ripatransone, e il Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia.
Il festival è reso possibile anche grazie al contributo della Regione Marche, della Fondazione Carifermo, della Banca del Piceno, e al patrocinio del Comune di Altidona.
L’Accademia Malibran si conferma così un punto di riferimento per la cultura musicale marchigiana, capace di unire eccellenza artistica, radicamento territoriale e apertura internazionale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati