Attivato il servizio della guardia medica turistica

FERMO - «Il servizio integrativo è volto a garantire assistenza sanitaria anche a tutti i turisti italiani e stranieri presenti nel territorio». Ecco gli orari e i contatti

«La Guardia Medica Turistica è pienamente operativa». L’azienda sanitaria territoriale di Fermo ribadisce che da 5 luglio scorso (e fino al 7 settembre prossimo) è attiva la Guardia Medica Turistica.

«Il servizio integrativo è volto a garantire assistenza sanitaria anche a tutti i turisti italiani e stranieri presenti nel territorio» sottolineano dall’Ast di Fermo. Il servizio è attivo tutti i giorni, a Porto Sant’Elpidio (presso la Croce Verde in via del Palo, 10. Telefono: 0734/625111. Orario: dalle 9 alle 13) e a Porto San Giorgio (presso il Presidio Distrettuale in via Leonardo da Vinci, 7. Telefono: 0734/625111. Orario: dalle 15 alle 19)
Si ricorda che il servizio è gratuito per i residenti nella regione Marche. Per i residenti di altre regioni sono previste le seguenti tariffe: 35 euro per visita domiciliare, e 20 euro per visita ambulatoriale.

È inoltre possibile rivolgersi ai medici di Medicina Generale e ai pediatri di Libera Scelta, negli orari previsti dalle loro attività. Gli elenchi dei medici disponibili possono essere consultati presso gli uffici anagrafe di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Petritoli e Amandola. Anche in questo caso si applicano le tariffe previste per le “visite occasionali”, ossia per i medici di Medicina Generale: 20 euro per l’ambulatoriale e 35 euro per il domiciliare. Per i pediatri di libera scelta 30 euro per l’ambulatoriale e 45 euro per il domiciliare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti