Il progetto “Cipì. Spazi Inclusivi per famiglie”, è stato ideato dal Soroptimist International d’Italia per contribuire a migliorare l’accoglienza nelle strutture pubbliche e private, realizzando ambienti inclusivi e stimolanti per le famiglie, sottolineando l’importanza di un’integrazione armoniosa tra le necessità dei più piccoli e le attività quotidiane degli adulti.
Nella realizzazione del progetto nazionale, il Club Soroptimist di Fermo ha prescelto come sede del baby point, attrezzato con fasciatoio per il cambio dei piccoli e con poltroncina per l’allattamento, il piano terra della Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” in Piazza del Popolo, come punto centrale, accogliente e già dedicato alle famiglie.
In una nota l’organizzazione sottolinea che «sarà un piccolo spazio urbano che tiene conto delle esigenze e del benessere dei bambini ma anche degli adulti che ne hanno la cura, soddisfacendo una necessità e garantendo un’esperienza piacevole durante la visita di luoghi culturali e durante i momenti di studio o di svago». Inaugurazione questa mattina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati