Paolo Nicolai
«Si leggono due consiglieri della maggioranza consiliare di Fermo richiamare all’ordine l’opposizione chiedendo di non strumentalizzare per questioni elettorali il tema della sanità collegata al ricollocamento del nostro nosocomio. Il sottoscritto ha sollecitato e scritto più volte in questi anni sul metodo e la strategia da applicare per riconvertire il vecchio ospedale di Fermo, l’unica risposta è stata un documento posticcio portato dal sindaco nell’ultimo consiglio di luglio; se c’è qualcuno che sta facendo strumentalizzazione di propaganda è il primo cittadino Calcinaro, candidato alle regionali con la destra (che sta governando la Regione) con lo slogan: “mai più Fermo ultima provincia”.
Torneremo nei prossimi giorni con dettaglio su quante risorse sono ricadute nel fermano sotto la giunta Ceriscioli piuttosto che nell’attuale». A dirlo è il consigliere comunale del Partito Democratico Paolo Nicolai.
«Nello specifico ho alcune domande da porre – prosegue Nicolai – dove stava Calcinaro quando da presidente della conferenza dei sindaci (massima carica politica territoriale in tema di sanità) gli chiedevamo schiena dritta? Dove stava quando ad un consiglio comunale aperto nella sua città, da noi sollecitato, il presidente Acquaroli si è presentato bocciando il documento sulla sanità da lui stesso firmato? Adesso con lo stesso Acquaroli si presenta alle prossime regionali ed in un’intervista lo stesso primo cittadino dichiarava che la destra ha dato tanto alle nostre zone, per adesso certamente una posizione per lui nella lista del Presidente. Non prendiamo lezioni di stile da parte di nessuno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati