Attimi di apprensione, nel tardo pomeriggio di oggi, per un uomo di circa 50 anni che è rimasto impigliato con il suo kite surf su una boa, a circa 700 metri dalla costa di Porto San Giorgio, all’altezza dello chalet Matilda.
L’sos, scattato intorno alle 19,45, ha messo in moto la macchina dei soccorsi. In prima battuta sono partiti la bagnina del salvataggio a mare, Giorgia Ramadori e un uomo appartenente al personale dello chalet, allertati da alcuni bagnanti che avevano intravisto il kite-surfer in difficoltà. I due hanno raggiunto l’uomo in difficoltà.
Nel frattempo si è messa in moto anche la Capitaneria di porto. L’sos ha fatto scattare tutta la macchina dei soccorsi e infatti dal porto sono subito usciti i mezzi della Guardia costiera-Circomare di Porto San Giorgio. I militari hanno preso il largo sia con la motovedetta che con il gommone, coordinati dal comando di San Benedetto del Tronto. Contemporaneamente è scattato l’sos alla centrale operativa del 118 che ha messo in allerta la Croce azzurra sangiorgese. Insomma tutto il pool del soccorso a mare si è mobilitato in soccorso del kite-surfer che è stato portato in salvo sulla terra ferma. Fortunatamente le condizioni dell’uomo erano buone e lo stesso non ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati