I “Gen Rosso” in concerto a Montegiorgio

MONTEGIORGIO - Organizzato dall’Unità Pastorale di Montegiorgio (Parrocchie San Giovanni Battista e Nicolò e Ss. Salvatore in Sant’Andrea) e dal Comune di Montegiorgio, in collaborazione con il Movimento diocesano dei Focolari, il prossimo giovedì 31 luglio alle ore 21.30 i Gen Rosso si esibiranno in Piazza Matteotti a Montegiorgio. L’evento sarà ad ingresso gratuito.

(clicca per ingrandire)

“Insieme verso la Pace”. Questo il titolo del concerto a Montegiorgio che vedrà protagonisti il gruppo musicale nazionale dei “Gen Rosso”, il prossimo 31 luglio.

Organizzato dall’Unità Pastorale di Montegiorgio (Parrocchie San Giovanni Battista e Nicolò e Ss. Salvatore in Sant’Andrea) e dal Comune di Montegiorgio, in collaborazione con il Movimento diocesano dei Focolari, il prossimo giovedì 31 luglio alle ore 21.30 i Gen Rosso si esibiranno in Piazza Matteotti a Montegiorgio. L’evento sarà ad ingresso gratuito.

 

GEN ROSSO – INTERNATIONAL PERFORMING ARTS GROUP. Nasce nel 1966 a Loppiano, una piccola località nelle colline toscane vicino Firenze. Il 23 dicembre del ’66, Chiara Lubich (Premio Unesco per l’Educazione alla Pace) regala ai giovani della cittadella una chitarra e una batteria rossa. Da qui il nome del gruppo: Gen Rosso, dove GEN sta per Generazione Nuova e Rosso è appunto il colore della prima batteria.

 

Da sempre riconosciuta come una band internazionale per la varietà culturale dei suoi componenti, il Gen Rosso è composto da Musicisti, Cantanti e Tecnici provenienti da diverse parti del mondo che uniscono il proprio bagaglio professionale e umano ad una esperienza artistica che li ha portati su palcoscenici italiani ed internazionali, nelle carceri, nei campi profughi, nelle bidonville, nei luoghi colpiti da calamità naturali, da povertà o con forti disagi sociali ( fonte: https://www.genrosso.com/story.php )


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti