“Jazz al Castello” inizia giovedì 24 luglio a Rocca Tiepolo (ore 21,30, ingresso libero) con il primo estivo. Sul palco saliranno i componenti di Mynd (immagine in lingua islandese), il progetto di ricerca sonora del jazz contemporanea.
La formazione è nata nel 2022 dalla collaborazione musicale e compositiva di Manuel Marocchi (keystation & electronics) con Mirko Pedrotti (vibes & synth), ai quali si sono aggiunti uccessivamente Massimiliano Milesi (tenor sax & synth) e Daniele Cavalca (drums & electronics).
Nei brani convergono tradizione e innovazione attraverso un’interazione dinamica di sassofono, elettronica, vibrazioni, synth e batteria. Atmosfere eteree, groove marcati, impatti gestuali e improvvisazioni incalzanti convivono all’interno di architetture non scontate.
«Ci aspetta una serata musicale di qualità, in linea con il programma della rassegna – spiega l’assessore Carlotta Lanciotti – . Gli appuntamenti di Jazz al Castello portano a Rocca Tiepolo artisti di livello con repertori apprezzati fuori dai confini nazionali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati