Ripartono le proiezioni al Cortile dei Clareni

FERMO - Il via domani. Ecco la programmazione completa

Dal 24 Luglio al 3 Agosto riprende la programmazione del Cinema sotto le stelle al Cortile dei Clareni a Capodarco di Fermo.
Nella suggestiva cornice che si apre ad un panorama con scorci fino ai sibillini verranno proiettati una selezione di film d’essai rientranti tutti nel progetto ministeriale Cinema Revolution con biglietto a 3,50€.
Si parte Giovedì 24 Luglio ore 21.30con una commedia molto fresca dalla Finlandia, “100 litri di birra” del regista Teemu Nikki, un film legato alla produzione del sahti, una birra molto forte aromatizzata al ginepro, con una galleria di personaggi indimenticabili catapultati in contesti grotteschi ed esilaranti.Alla proiezione è abbinato un aperitivo dalle ore 20 con birra e stuzzichini a 10€ su prenotazione whatsapp al 3475706509.

Sabato 26 Luglio “La testimone – Shahed” del regista iraniano Nader Sayevar su soggetto del pluripremiato Jafar Pahani, un film potente sulla lotta contro l’oppressione e la discrimnazione di genere.
Mercoledì 30 Luglio “Volvereis – Una storia d’amore quasi classica” del regista spagnolo Jonas Trueba, il racconto della festa per celebrare l’amichevole separazione fra Ale ed Alex, tra ironia e tenerezza.
Giovedì 31 Luglio la commedia musicale francese “Divertimento” di Marie-Castille Mention-Schaar, sulla vera storia della direttrice d’orchestra Zahia Ziouani che con la sua sorella gemella sognano di farsi spazio nel mondo della musica classica, progetto difficile se si è donna e di origine algerina.
Sabato 2 Agosto è la volta di “Holly La speranza è tra noi” della regista belga Fien Troch (prodotto dai fratelli Dardenne), sulla vicenda della quindicenne Holly, che per una sensazione rimane a casa il giorno dello scoppio di un incendio a scuola, diventando una sorta di presenza sacra e catartica, con sviluppi imprevisti.
Chiusura Domenica 3 Agosto con il peruviano “Reinas” di Klaudia Reynicke, che esplora le difficoltà dell’infanzia e della genitorialità attraverso una partenza pianificata, affrontando la complessità del lasciare il proprio paese e la separazione come compromnesso tra dolore e speranza.
I film “La testimone” e “Divertimento” saranno replicati al Teatro Nuovo di Capodarco rispettivamente Giovedì 24 Luglio e Sabato 2 Agosto entrambi alle ore 21.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti