Sos al 115 oggi pomeriggio intorno alle 14 per un vasto incendio (sembrerebbe di sterpaglie e vegetazione) vicino a un bosco a Magliano di Tenna.
Raccolto l’sos, i vigili del fuoco di Fermo si sono precipitati sul posto con diversi mezzi. Le fiamme sono divampate in una zona collinare, a poca distanza da un bosco. Nei paraggi anche alcune abitazioni. Sono in corso le operazioni di spegnimento.
Contemporaneamente è divampato un secondo incendio a Montegiorgio. E anche lì sono arrivati i vigili del fuoco per circoscrivere e domare le fiamme. Insomma un primo pomeriggio da bollino rosso per gli uomini del 115 fermano.
«I vigili del fuoco stanno intervenendo a Magliano di Tenna – il punto del 115 alle 17,33 – per un incendio di vegetazione che ha coinvolto un vigneto e il campo adiacente. Sul posto sono intervenute sette squadre con autobotti e mezzi 4×4, l’elicottero Aib regionale (Anti Incendio Boschivo) che ha effettuato 37 lanci di acqua e il Dos del 115 (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) per coordinare il mezzo aereo. Le fiamme sono arrivate a ridosso di alcune abitazioni, per precauzione alcune famiglie sono state momentaneamente allontanate. La situazione è sotto controllo. Sono state attivate le squadre della Protezione civile regionale per le operazioni di bonifica e per sorveglianza dell’area».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati