Quest’oggi il Comune di Altidona, guidato dalla sindaca Giuliana Porrà, ha celebrato la Giornata della Sicurezza in Spiaggia in occasione della World Drowning Prevention Day, rinnovando il proprio impegno per una costa sicura e consapevole. L’evento, dal titolo “Bandiera Blu: al mare in sicurezza”, ha visto la partecipazione attiva della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto San Giorgio, della SNS – Società Nazionale di Salvamento, sezione di Fermo/Porto San Giorgio, e della SICS – Scuola Italiana Cani Salvataggio. Coinvolta anche la Croce verde Valdaso per le operazioni di simulazione di rianimazione.
La manifestazione si è svolta presso la spiaggia libera di Marina di Altidona, dove famiglie e numerosi bambini hanno assistito con entusiasmo alle dimostrazioni pratiche e alle spiegazioni delle fondamentali “regole d’oro” per prevenire incidenti in mare.
«Protagonisti della giornata – rimarcano dal Comune – sono stati bagnini esperti e unità cinofile da salvataggio che, con professionalità e passione, hanno illustrato le tecniche di soccorso in acqua, suscitando grande interesse e ammirazione tra i presenti. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, che ha saputo coniugare momenti di divertimento con importanti contenuti educativi e di sensibilizzazione, soprattutto per i più giovani. La Bandiera Blu rappresenta un riconoscimento per le spiagge che si distinguono per la qualità delle acque, la sicurezza e l’educazione ambientale. Attraverso eventi come questo, il Comune di Altidona ribadisce la volontà di promuovere una cultura del mare basata sulla responsabilità, il rispetto e la prevenzione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati