Angelica Bravi è la nuova segretaria generale della Filcams Cgil Marche, la categoria che si occupa di commercio, turismo e servizi . E’ stata eletta nei giorni scorsi,a larga maggioranza, dall’assemblea generale della Filcams, riunita ad Ancona.
Bravi subentra a Barbara Lucchi, che ricoprirà un incarico a livello nazionale nella categoria.
Classe 1982, nata a San Severino Marche, originaria di Gagliole, Bravi è entrata in Cgil nel 2009 e dal 2014 ha ricoperto incarichi all’interno della segreteria provinciale della Filcams Cgil di Macerata assumendo il ruolo di segretaria generale nel 2020.
«In piena estate – dichiara Bravi – siamo impegnati nella campagna a tutela dei lavoratori del turismo, promossa anche a livello nazionale: su questo, lavoreremo anche a settembre con l’obiettivo di rafforzare i diritti dei lavoratori di questo settore, da sempre sottopagati e in condizioni lavorative molto precarie. Per questi lavoratori, chiediamo una maggiore attenzione anche da parte delle istituzioni affinchè il lavoro del settore venga destagionalizzato e sia sviluppata una nuova strategia complessiva».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati