Personale, il report dell’Ast: «Dal primo luglio 49 assunzioni e altre 23 in programma»

FERMO - Il piano occupazionale dell'azienda sanitaria fermana che aggiunge: «Per creare le migliori condizioni di lavoro per il personale, l'Azienda sta anche provvedendo a climatizzare gli uffici che erano ancora sprovvisti di impianto di climatizzazione. Ultimati gli interventi nell'ala amministrativa della Direzione generale, lavori di climatizzazione sono in corso anche alla Rsr del presidio di Porto San Giorgio, con fine intervento prevista per mercoledì prossimo»
Personale sanitario e non, l’Ast di Fermo fa il punto: «Stando alle determine pubblicate dall’Ast di Fermo sul suo Albo Pretorio, in Amministrazione Trasparente, dal primo luglio ad oggi sono stati assunti 49 nuovi professionisti, delle più svariate tipologie e categorie lavorative».
Nella lista figurano  dirigenti medici, fisioterapisti, infermieri, Oss e tecnici ma anche personale amministrativo e informatico. Andando nello specifico, parliamo di «21 infermieri, un direttore di Unità operativa complessa, cinque dirigenti medici, due fisioterapisti, un Oss, due ostetriche, tre medici specializzandi, due tecnici della prevenzione, un tecnico di radiologia, due tecnici sanitari di laboratorio, uno psicologo, un coadiutore amministrativo, un tecnico sanitario di Radiologia, cinque assistenti amministrativi e un assistente informatico».
L’Azienda sanitaria fermana, stando alla nota della stessa Ast, ha in programma di continuare nell’opera di potenziamento del personale con l’assunzione per altri 23 professionisti. «Si tratta – si legge nella nota dell’Ast – di otto Oss, tre infermieri, due tecnici di laboratorio, due tecnici sanitari di Radiologia, quattro tecnici della Prevenzione, due dirigenti medici, un assistente amministrativo e un collaboratore amministrativo. Nel frattempo la Direzione generale ha riaperto i termini per espletare, quanto prima, la selezione per il nuovo Direttore della Uoc Medicina e Chirurgia di Accettazione ed Urgenza (Pronto Soccorso)».
I professionisti sono destinati ai presidi ospedalieri di Fermo e Amandola, così come alle strutture sanitarie del territorio. «Da sottolineare che tra i 49 nuovi assunti – fanno notare dall’azienda sanitaria – figurano anche quattro tecnici della Prevenzione, a riprova della volontà della Direzione generale di dare il giusto rilievo e supporto al lavoro e ai compiti, così importanti per la tutela e la garanzia della salute pubblica, del Dipartimento Prevenzione.
Delle assunzioni già effettuate e di quelle in programma non si può non ringraziare la Regione Marche che ha supportato concretamente l’Azienda nell’incremento delle proprie risorse umane per una sanità sempre più in grado di dare risposte efficienti e tempestive all’utenza.
Per creare le migliori condizioni di lavoro per il personale, l’Azienda sta anche provvedendo a climatizzare gli uffici che erano ancora sprovvisti di impianto di climatizzazione. Ultimati gli interventi nell’ala amministrativa della Direzione generale, lavori di climatizzazione sono in corso anche alla Rsr del presidio di Porto San Giorgio, con fine intervento prevista per mercoledì prossimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti