Magliano di Tenna ospita il famoso giornalista Luca Sommi

RASSEGNA - L'evento, in programma domenica 27 luglio, alle ore 21.15, nella splendida cornice di piazza Gramsci, fa parte del calendario di appuntamenti proposti dalla rassegna "Non a voce sola"

Proseguono con successo gli eventi dell’estate maglianese, in collaborazione con i giovani della locale Pro Loco, domani sera, alle 21.15, sarà ospite della rassegna “Non a Voce Sola”, il noto giornalista Luca Sommi.

L’intervento del giornalista, che si terrà in piazza Gramsci, nel cuore del centro storico, prende il titolo di Solo Amore. Appunti per un manifesto in difesa degli animali.

Nel suo nuovo libro Solo amore, il giornalista e scrittore ci invita a un viaggio culturale ed emotivo nel mondo degli animali, fratelli silenziosi ma profondamente presenti nella nostra esistenza. In linea con il principio di “Viriditas”, la linfa vitale che anima ogni creatura, Sommi ci ricorda che gli animali non sono oggetti al nostro servizio, ma esseri senzienti capaci di emozioni, legami e dolore.
Attraverso una scrittura coinvolgente e appassionata, l’autore denuncia il modo in cui l’umanità ha infranto il patto originario con il mondo animale: habitat distrutti, cacce insensate, sfruttamento sistematico. Ma Solo amore non è solo un atto d’accusa: è un manifesto etico che ci chiama a rivedere radicalmente il nostro sguardo. A ritrovare, nel rispetto verso gli animali, una forma più autentica e fertile di umanità.
Perché la vera ecologia, spirituale e concreta, parte dal riconoscimento che la sofferenza dell’altro, umano o non umano, ci riguarda. E che ogni essere vivente, come diceva Ildegarda, è portatore di una scintilla divina.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito, è consigliabile arrivare in anticipo. Per informazioni telefonare al numero 338 4162283.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti