Nuovi residenti a Fermo: sono 108. Calcinaro: «Qui si vive bene»

IL SINDACO: «Dal 2017 il saldo positivo tra chi è venuto e chi è andato via è di 893 abitanti. E questi sono numeri che contengono bene il decremento dovuto alle morti per una età media alta e le minori nascite, che ci sono qui come in tutta Italia»

Paolo Calcinaro

Nei primi sei mesi del 2025 la Città di Fermo ha registrato un numero di nuovi residenti molto maggiore rispetto a quelli che hanno deciso di lasciare la città. Sono ben 108 i nuovi residenti registrati nel periodo che va da gennaio a giugno di quest’anno.

Commentando questo dato il sindaco Paolo Calcinaro ha detto: «Il sindaco è responsabile di tutto: anche delle morti e delle minori nascite, anche di crisi nazionali post Covid, caro energia, inflazione galoppante che fanno chiudere imprese in tutta la Regione o nel Paese. Ma questo numero di +108 nuovi residenti nella nostra città fa riflettere. Questo significa che a Fermo si vive bene o ci sono più motivi per venirci a vivere rispetto a quelli per lasciarla».

Sindaco che fornisce anche un altro dato: «Dal 2017 il saldo positivo tra chi è venuto e chi è andato via è di 893 abitanti. E questi sono numeri – prosegue – che contengono bene il decremento dovuto alle morti per una età media alta e le minori nascite, che ci sono qui come in tutta Italia. Credo sia un dato evidente, inconfutabile, che fa capire come sia cresciuta la Città di Fermo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti