Risse e ubriachi, raffica di interventi della Polizia nella notte. Parapiglia in piazza Mentana

PORTO SAN GIORGIO - In piazza Mentana un poliziotto è stato anche spintonato. Indagini in corso per risalire all'identità dei ragazzi che si sono resi protagonisti di risse e colluttazioni anche sul lungomare

di redazione CF

E’ stata una nottata, quella appena trascorsa a Porto San Giorgio, segnata da risse e ragazzini, tra cui anche diversi minorenni, ubriachi. Quando le luci della Notte Rosa si sono spente, la città, infatti, è diventata terra di conquista per nugoli di giovanissimi in preda agli effluvi dell’alcol. E in diversi casi proprio l’abuso  di alcol ha generato risse e colluttazioni. E giù con chiamate a non finire al 112. Le forze dell’ordine, comunque, ieri, con polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza, hanno presidiato la città con controlli e pattugliamenti organizzati proprio per garantire la sicurezza nella notte più lunga dell’estate sangiorgese. E se le risse segnalate non sono degenerate è stato solo grazie all’intervento tempestivo delle divise.

Un caso in particolare, però, è finito sotto i riflettori della cronaca locale: erano circa le 4,30 quando gli agenti della questura di Fermo sono stati chiamati a intervenire in piazza Mentana per la segnalazione di una rissa. Quando sono arrivati, i poliziotti hanno notato un ragazzo che scappava, inseguito da un coetaneo. E dietro, una schiera di una ventina di giovani. I poliziotti sono subito intervenuti per sedare gli animi. Nel parapiglia, un agente è stato spintonato cadendo a terra. Fortunatamente nulla di grave per lui. Gli agenti sono comunque riusciti a bloccare l’aggressore per poi farlo salire sulla Volante e accompagnarlo in questura per accertamenti. In quei momenti concitati, gli agenti si sono ritrovati attorniati da una schiera di ragazzini. E qualcuno ha lanciato anche dei cori contro la Polizia.

Ma non è tutto: nel corso della nottata gli agenti delle Volanti sono stati anche chiamati per un furto avvenuto in una struttura ricettiva nella zona sud della città: un malvivente, dopo aver forzato una finestra, si è introdotto nei locali della struttura e ha rubato qualche spicciolo presente nella cassa. Sono in corso le indagini per risalire all’identità del ladro, così come sono in corso le identificazioni dei ragazzi che hanno dato vita alle risse e alle colluttazioni che hanno segnato la nottata sangiorgese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti