Una stretta di mano per suggellare la collaborazione sportiva tra AFC Fermo ed il Tirassegno e a simboleggiare il connubio tra le due realtà. Con questa collaborazione il Settore Giovanile dell’ AFC Fermo, affiliato Fermana, rappresenta ancora di più un riferimento per la città di Fermo e per i ragazzi del quartiere Tirassegno, con una collaborazione che porterà anche il rinnovato manto sintetico del “Mazzoleni” a colorarsi di giovani fermani. L’obiettivo è creare giovani che una volta terminato l’iter del Settore Giovanile possano avere nel Dna il senso di appartenenza alla città di Fermo e alle squadre della città, in primis della Fermana ma anche delle realtà minori.
Donatello Recchi (Amministratore Unico AFC Fermo): «Una collaborazione che, anche se formalizzata ora, va avanti da diversi anni, sono infatti decine i ragazzi del quartiere Tirassegno iscritti alla Scuola Calcio. Siamo ufficialmente Scuola Calcio Fermana e rappresentiamo tutto il territorio cittadino e con questa stretta di mano il quartiere Tirassegno sarà ancora più protagonista nella crescita dei giovani fermani».
Mirco Tufoni (Presidente del Tirassegno 95): «E’ un percorso che va avanti da anni, con tanti dirigenti, allenatori e giocatori del Tirassegno nell’organico dell’Afc Fermo e si consacra in questa collaborazione al servizio del calcio fermano. Abbiamo provato in passato a gestire un nostro settore giovanile ma siamo convinti che la strategia migliore sia quella di unire le forze e lavorare in sinergia affinché il settore giovanile riesca a formare e preparare in maniera migliore sempre più ragazzi per la Fermana e per le squadre della città».
(Nella foto il Firmum Village visto dall’alto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati