Afc Fermo e Tirassegno si danno la mano: suggellata la collaborazione sportiva. La soddisfazione di Recchi e Tufoni

FERMO - Da tempo c'è massima collaborazione tra le due realtà, ora il tutto viene ufficializzato con il settore giovanile Afc Fermo, già affiliato Fermana, diventa ancor di più riferimento per la città di Fermo e per i ragazzi del quartiere Tirassegno

Una stretta di mano per suggellare la collaborazione sportiva tra AFC Fermo ed il Tirassegno e a simboleggiare il connubio tra le due realtà. Con questa collaborazione il Settore Giovanile dell’ AFC Fermo, affiliato Fermana, rappresenta ancora di più un riferimento per la città di Fermo e per i ragazzi del quartiere Tirassegno, con una collaborazione che porterà anche il rinnovato manto sintetico del Mazzoleni a colorarsi di giovani fermani. L’obiettivo è creare giovani che una volta terminato l’iter del Settore Giovanile possano avere nel Dna il senso di appartenenza alla città di Fermo e alle squadre della città, in primis della Fermana ma anche delle realtà minori.

Donatello Recchi (Amministratore Unico AFC Fermo)
«Una collaborazione che, anche se formalizzata ora, va avanti da diversi anni, sono infatti decine i ragazzi del quartiere Tirassegno iscritti alla Scuola Calcio. Siamo ufficialmente Scuola Calcio Fermana e rappresentiamo tutto il territorio cittadino e con questa stretta di mano il quartiere Tirassegno sarà ancora più protagonista nella crescita dei giovani fermani».

Mirco Tufoni (Presidente del Tirassegno 95)
«E’ un percorso che va avanti da anni, con tanti dirigenti, allenatori e giocatori del Tirassegno nell’organico dell’Afc Fermo e si consacra in questa collaborazione al servizio del calcio fermano. Abbiamo provato in passato a gestire un nostro settore giovanile ma siamo convinti che la strategia migliore sia quella di unire le forze e lavorare in sinergia affinché il settore giovanile riesca a formare e preparare in maniera migliore sempre più ragazzi per la Fermana e per le squadre della città».

(Nella foto il Firmum Village visto dall’alto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti