Convocazioni in Azzurro per la Scuola di Pallavolo Fermana

SITTING VOLLEY - Al via in Ungheria la kermesse continentale della disciplina. Tra i convocati dell'Italia per i Campionati Europei figurano Cristiano Crocetti, Federico Ripani e Alessandro Issi. La soddisfazione del vertice societario ed il calendario delle sfide

FERMO – Sarà la città ungherese di Gyor ad ospitare, dal 28 luglio al 2 agosto, i Campionati Europei di Sitting Volley maschili e femminili, uno degli appuntamenti internazionali più attesi della stagione paraolimpica.

Si preannunciano due tornei di altissimo livello in cui l’Italia avrà la possibilità di svolgere un ruolo da protagonista. Mentre nel femminile si cercherà di confermare la medaglia d’oro che significherebbe accesso diretto ai Giochi Paraolimpici di Los Angeles 2028, nel maschile l’obbiettivo sarà quello di rimanere tra le prime otto formazioni europee e, perché no, puntare ad un obiettivo più gratificante. E proprio la selezione nazionale maschile guidata da coach Marchesi potrà contare su ben tre atleti provenienti dalla Scuola di Pallavolo Fermana: Cristiano Crocetti, Federico Ripani e Alessandro Issi.

Un traguardo di prestigio non solo per gli atleti, ma per tutto il movimento marchigiano, che vede nella Fermana l’unica realtà regionale a fornire giocatori alla Nazionale.

«Essere rappresentati da ben tre nostri ragazzi in un palcoscenico così importante ci riempie di soddisfazione – commenta Remo Giacobbi, presidente della Scuola di Pallavolo Fermana –. È un riconoscimento al lavoro che portiamo avanti da anni con passione e costanza. Siamo l’unica società marchigiana ad avere atleti in nazionale e questo per noi è motivo di grande orgoglio. Un grande in bocca al lupo a Cristiano, Federico e Alessandro: ci faranno emozionare». Inserita in un girone di ferro con le due teste di serie Bosnia e Germania, l’obiettivo dell’Italia sarà quello di posizionarsi tra le prime quattro squadre del girone che significherebbe accedere ai quarti di finale ma soprattutto rimanere tra le prime otto squadre europee. Sul percorso di capitan Ripani e compagni anche la Serbia, l’Olanda e la Lettonia

Il calendario gare del girone B: Lunedì 28 luglio: ore 12.00 – Bosnia ed Herzegovina vs Italia, ore 20:15 – Serbia vs Italia. Martedì 29 luglio: ore 14:30 – Lettonia vs Italia. Mercoledì 30 luglio: ore 10:00 – Germania vs Italia, o re 17:00 – Olanda vs Italia. Dal 31 luglio al 2 agosto fasi ad eliminazione e finali. Tutti gli incontri dei Campionati Europei saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale di ParaVolley Europe, offrendo così a tifosi e appassionati l’opportunità di seguire da casa le emozioni del torneo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti