Officina del Sole premiata ad “aMare il Falerio 2025” con il suo Franco Falerio Percorino doc

PREMIO - «Il nostro Franco Falerio Pecorino DOC - fanno sapere da Officina del Sole - si è distinto per la sua fresca e verticale interpretazione del Pecorino, conquistando pubblico e giuria con il suo profilo aromatico di agrumi e fiori bianchi, una spiccata acidità e una chiusura minerale ed erbacea che ne valorizza la tipicità».

Grande soddisfazione per Officina del Sole, che si aggiudica il prestigioso riconoscimento come migliore etichetta dell’edizione 2025 di aMare il Falerio, manifestazione dedicata ai vini Falerio e Falerio Pecorino svoltasi il 25 luglio a Porto Sant’Elpidio.

«Il nostro Franco Falerio Pecorino DOC – fanno sapere da Officina del Sole – si è distinto per la sua fresca e verticale interpretazione del Pecorino, conquistando pubblico e giuria con il suo profilo aromatico di agrumi e fiori bianchi, una spiccata acidità e una chiusura minerale ed erbacea che ne valorizza la tipicità».

L’evento ha visto 15 punti degustazione e 19 etichette in assaggio, animando le vie del centro cittadino in un’atmosfera conviviale e appassionata, grazie anche alla partecipazione di numerosi locali e ristoratori. Un’occasione unica per brindare insieme a un vino che racconta il nostro territorio con eleganza e autenticità.

«Siamo orgogliosi – aggiungono – di questo importante riconoscimento, che premia il lavoro quotidiano del nostro team in vigna e in cantina, e conferma l’impegno di Officina del Sole nella valorizzazione dei vitigni autoctoni delle Marche. Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi questo traguardo: gli organizzatori dell’evento, il pubblico presente e i nostri collaboratori. Questo premio è uno stimolo a continuare nel nostro percorso di ricerca, qualità e passione per il vino».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti