Dilettanti, al via due nuove squadre ed altrettante festeggiano il ripescaggio

CALCIO - Capodarco e Archetti Rapagnano dovrebbero essere ai nastri di partenza della Terza Categoria. Campiglione e Mandolesi festeggiano il ripescaggio, mentre il Casette d'Ete incrocia le dita per tornare in prima Categoria

Il campo sportivo di Rapagnano

FERMO – Novità importanti nel panorama calcistico provinciale, dove non si arresta la passione per il calcio, tanto che stanno nascendo due nuove realtà. A Rapagnano tornerà il calcio giocato dopo una stagione di assenza. Lo scorso anno infatti la dirigenza si trasferì a Grottazzolina, sposando il progetto dell’Invictus.

A distanza di un anno la voglia di calcio e trascorrere il sabato pomeriggio al “San Tiburzio” era tanta e così si è lavorato ad una soluzione. L’Asd Archetti da sempre impegnata nel calcio giovanile, ha cambiato denominazione in Archetti Rapagnano ed è pronta a costruire una squadra per il nuovo campionato di Terza Categoria, composta prevalentemente da ragazzi rapagnanesi. Nello scorso weekend c’è stato un primo ritrovo con partitella, per sondare il terreno e capire se ci fossero i presupposti per andare avanti nel progetto, che dovrebbe concretizzarsi.

A Capodarco invece, oltre alla squadra che sarà impegnata in Prima Categoria, si è deciso di dare inizio al progetto di una squadra Under 23 che partecipi al prossimo campionato di Terza Categoria, un passaggio che la società ha ritenuto importante per una maggiore crescita dei suoi talenti, che potranno così confrontarsi con un campionato più stimolante e formativo, rispetto alla Juniores Provinciale. A guidare la squadra sarà mister Marco Tosoni, insieme al vice Francesco Cardone.

Nel frattempo, i giorni scorsi il Comitato Regionale ha diramato le graduatorie per i ripescaggi nelle categorie superiori. Nulla da fare per la Palmense, che è seconda alle spalle dell’Azzurra Colli e a conti fatti non prenderà parte all’Eccellenza. Stesso discorso per il Montegiorgio, che ha presentato domanda, ma rimarrà in Prima Categoria.
Chi incrocia le dita è il Casette D’Ete, che al momento è quarto in graduatoria, anche se i posti disponibili sembrano essere solo tre per tornare in Prima Categoria.

Ad essere certe del ripescaggio sono invece Campiglione e Mandolesi, la prima coronerà il sogno di salire dopo i playoff persi pochi mesi fa, mentre i sangiorgesi evitano la retrocessione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti