In ordine alfabetico, in senso orario, da alto sin.: Francesca Ascenzi, Elisabetta Ceroni, Andrea Putzu e Gianluca Tulli
di redazione CF
Trovata la quadra: Fratelli d’Italia, con l’ok dei vertici nazionali, oggi pomeriggio ha praticamente ufficializzato i suoi quattro candidati per il Fermano, in corsa per le elezioni regionali. E, sorpresa ma nemmeno più di tanto, tra i quattro candidati c’è anche la sindaca di Rapagnano, Elisabetta Ceroni che ha dato, quindi, il suo ok alla candidatura ma come indipendente (dunque nessuna adesione formale, almeno per il momento, a FdI).
Con lei in lista il consigliere regionale uscente Andrea Putzu, come era praticamente scontato, ma anche quelli del consigliere comunale fermano Gianluca Tulli, e della consigliera comunale di Petritoli, Francesca Ascenzi. Trovata la quadra, si diceva, perché in lizza FdI aveva diversi nomi ritenuti validi per la candidatura. Ma alla fine si è deciso per il quartetto in questione. Logiche di territorio?
Nessuna news ufficiale da Fi e Lega. Tra gli Azzurri, per il momento sono certi i nomi della consigliera regionale uscente, Jessica Marcozzi, e di Lorenzo Morresi (in quota Base Popolare). Punto interrogativo sugli altri due nomi. Stesso dicasi per la Lega: hanno già ufficializzato la loro candidatura i vicesindaci di Porto San Giorgio, Fabio Senzacqua, e di Montegiorgio, Alan Petrini. Resta da chiudere su quel 50% della lista. Si lavora per la candidatura di due donne, ovviamente. Una delle due potrebbe essere la vicesindaca di Ortezzano, Erika Acciarri. Nulla trapela sul quarto nome, invece.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati