Miss Italia 2024, Ofelia Passaponti (foto Simone Corazza9
Il grande ritorno di Miss Italia nelle Marche: la finalissima dell’edizione 2025 si svolgerà il 15 settembre al PalaSavelli. Dopo il debutto dello scorso anno, Porto San Giorgio, stando a quanto riportato dall’Ansa, si conferma sede dell’ultimo atto. La manifestazione, che quest’anno raggiunge la sua 86esima edizione, vede la partecipazione di 40 finaliste, selezionate in tutte le regioni italiane: 20 di loro rappresentano le diverse aree del Paese, mentre le altre saranno scelte tra le 200 pre-finaliste che si sono distinte in oltre 450 eventi in tutta Italia.
Le prefinali nazionali si terranno dal 2 al 5 settembre presso il “Centro Vacanze De Angelis” di Numana, dando così continuità alla presenza della regione nel percorso di selezione.
L’evento sarà trasmesso in diretta su San Marino Rtv (canale 550 del Dtt e Satellite) e RaiPlay, offrendo una notevole visibilità a Porto San Giorgio e alla regione. La finale si sposterà dal teatro comunale (dove lo scorso anno è stata incoronata Ofelia Passaponti) al PalaSavelli, simbolo di una crescita dinamica e di un’importante opportunità di promozione territoriale.
Il sindaco Valerio Vesprini ha dichiarato: «Porto San Giorgio c’è ancora! Con grande orgoglio saluto il ritorno della finale di Miss Italia nella nostra città. L’organizzazione e l’accoglienza di quest’anno confermano il valore dell’evento per la nostra comunità e il suo prestigio a livello nazionale. La trasmissione su RaiPlay e San Marino RTV rappresenta un’ulteriore occasione di crescita e visibilità».
Patrizia Mirigliani, “regina” di Miss Italia, ha espresso il suo ringraziamento a tutte le parti coinvolte: «Un sentito grazie a Roberto Sergio, direttore generale di San Marino Rtv e alla Rai per aver reso possibile il ritorno di Miss Italia sul grande palcoscenico televisivo. Ringrazio inoltre il Comune di Porto San Giorgio, nella persona del sindaco Vesprini, per l’accoglienza calorosa e il supporto continuo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati