L’ospedale dei Sibillini “Beato Antonio di Amandola (foto dall’Ast di Fermo)
«Prosegue l’implementazioni dei servizi e delle prestazioni sanitarie erogate nell’ospedale dei Sibillini “Beato Antonio di Amandola”: dal prossimo 4 agosto, infatti, saranno operativi gli ambulatori di Ecocolordoppler e di Medicina Interna, come già comunicato nei giorni scorsi ai medici di medicina generale. Gli ambulatori effettueranno i seguenti orari: il lunedì pomeriggio dalle 14,,30 alle 16,30 e il giovedì mattina dalle 9,30 alle 12». Ad annunciarlo l’Ast di Fermo con una nota.
«Per il mese di agosto la Radiologia di Amandola prevede la presenza – proseguono dall’Ast -, per tre giorni a settimana, del medico specialista in Radiologia che esegue e referta esami ecografici, radiografici, Tac con mezzo di contrasto e Risonanza magnetica.
E’ garantita, 7 giorni su 7 (H 12) l’esecuzione di esami radiografici, in urgenza e programmati, e Tac senza mezzo di contrasto in urgenza. Gli Rx programmati sono garantiti 6 giorni su 7 (H 12). Tutti questi esami, nei giorni in cui non c’è il medico radiologo presente, vengono comunque refertati in tele-gestione. Intanto si registrano numeri importanti nell’ambito della diagnostica. Sul totale delle prestazioni erogate da gennaio a luglio, il 68,9% è rappresentato da pazienti provenienti dall’area territoriale di riferimento dell’Ast Fermo, mentre il 31,1% proviene da fuori provincia. Andando nello specifico delle prestazioni, da gennaio a luglio (compreso) sono state effettuate ben 6.080 Radiografie, con una media di 869 al mese, 732 Tomografie computerizzate (TAC) con una media di 103 al mese, 495 Risonanze magnetiche con una media di 71 al mese, 461 Ecografie con una media di 66 al mese e 102 Mammografie».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati