Villa Il Cannone tra le migliori dimore storiche d’Italia: arriva la Corona d’Argento di Residenze d’Epoca 

FERMO – Prestigioso riconoscimento per Villa Il Cannone, la storica dimora di Marina Palmense, che  ha ottenuto la Corona d’Argento da Residenze d’Epoca, entrando così a far parte dell’élite delle  migliori residenze storiche italiane

Prestigioso riconoscimento per Villa Il Cannone, la storica dimora di Marina Palmense, che ha ottenuto la Corona d’Argento da Residenze d’Epoca, entrando così a far parte dell’élite delle  migliori residenze storiche italiane. 

Il premio, tra i più ambiti del settore, è assegnato ogni anno a meno del 5% delle oltre 9.000 strutture  candidate in tutta Italia. A sancirlo, un rigido Protocollo di Certificazione che conta fino a 150 controlli  di qualità: dall’autenticità architettonica alla qualità dell’accoglienza, dalla cura degli interni alla  personalizzazione dei servizi. 

Villa Il Cannone ha superato brillantemente ogni fase di questa selezione, distinguendosi per  l’armonia tra bellezza, storia e servizio, caratteristiche che da anni la rendono meta ambita per  matrimoni esclusivi, eventi eleganti e ricevimenti personalizzati. 

«Un riconoscimento che ci onora e ci stimola – commentano Laura e Marco Squarcia, titolari della  struttura – premia l’impegno quotidiano della nostra famiglia nella tutela della memoria storica e  nella promozione del nostro territorio. Ma è anche una spinta a fare sempre meglio, con passione e  attenzione ai dettagli»

La villa è anche iscritta al Registro Italiano delle Dimore Storiche di Eccellenza, archivio nazionale che  da oltre 25 anni valorizza il patrimonio culturale italiano attraverso il censimento e la certificazione  delle dimore storiche aperte al turismo e agli eventi. 

Tra gli episodi più affascinanti della sua storia, spicca il soggiorno di Gabriele D’Annunzio, che nel  1883 scelse Villa Il Cannone per la sua luna di miele. Grazie al lavoro appassionato della famiglia Squarcia, la Villa è tornata a risplendere, affermandosi  come location d’eccellenza per eventi esclusivi, ricevimenti personalizzati, e sede ufficialmente  riconosciuta come Casa Comunale per la celebrazione di matrimoni civili. 

La novità di quest’anno? Una proposta pensata per le coppie che desiderano vivere la Villa in  esclusiva: un momento intimo, romantico e riservato, con servizio personalizzato dello chef e la  possibilità di godere la magia del luogo in assoluta riservatezza. 

villailcannone.it 

Info  

+39 328 625 8210 

info@villailcannone.it

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti