di Roberto Cruciani
FERMO – Giornata intensa dalle parti del “Bruno Recchioni” quella di oggi per la Fermana.
Da un lato una trentina circa di calciatori impegnati in un allenamento tecnico con partitina per essere valutati dallo staff tecnico di mister Augusto Gentilini e dal direttore sportivo Sergio Filipponi. Tanti elementi dunque da valutare per vedere se alcuni di loro possano essere <abili e arruolati> per l’11 agosto quando, sempre al Bruno “Recchioni” si inizierà realmente a sudare fino a Ferragosto. Poi pausa e dal 18 avvio della preparazione in senso stretto con l’obiettivo, se possibile, di andare almeno una settimana in ritiro. Ma su questo si sta lavorando insieme alla Tibisco Consulting cui è stata affidata dalla famiglia Simoni la gestione sportiva del club gialloblù.
Un lunedì però utile per i primi annunci ufficiali della stagione da parte della società. Il primo volto nuovo è quello di Michele Pulpito, attaccante classe 2006, nato a Taranto e cresciuto nel Lecce dove è stato protagonista fino all’Under 18. Lo scorso anno prima esperienza tra i grandi, in Eccellenza pugliese con la maglia del Bisceglie: 20 i gettoni per lui ma nessun gol realizzato. Il secondo volto nuovo è quello del difensore uruguagliano classe 1998 Nicolás Olivera Rodríguez cresciuto nel settore giovanile del Wanderers Montevideo prima di passare al Pescara. In Italia ha vestito le maglie di Rotonda, Pineto e Bisceglie in D dalla scorsa estatate ha vestito quella del Foggia Incedit in Eccellenza Pugliese, collezionando 31 presenze e realizzando 5 reti.
Nomi che si aggiungono a quelli già chiusi, ma non ancora ufficializzati del centrocampista classe 2006 Andrea Morelli e dei due estremi difensori, entrambi classe 200, Matteo Raccichini e Matteo Cannella.
(Nella foto da sinistra Michele Pulpito e Nicolas Rodriguez)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati