Marcozzi: «La Zes è realtà, un successo firmato Forza Italia che ci ha lavorato dal 2021»

ZES - La capogruppo regionale FI: «Con l’istituzione della Zes, le Marche entrano ufficialmente in una nuova fase di rilancio economico. Le agevolazioni previste includono crediti d’imposta per gli investimenti, semplificazioni autorizzative, accesso facilitato a fondi e infrastrutture, oltre a una riduzione dei tempi per l’avvio delle attività imprenditoriali. Un’opportunità concreta che ora va colta con tempestività e visione strategica. La Regione Marche è pronta».

Jessica Marcozzi

«Un risultato storico per la Regione Marche: la Zona Economica Speciale (Zes) sarà ufficializzata oggi dal Consiglio dei Ministri, come anticipato questa mattina ad Ancona dal Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani. Una svolta strategica che porterà nuova linfa all’economia marchigiana e aprirà prospettive di sviluppo senza precedenti per il territorio». E’ quanto dichiara Jessica Marcozzi, capogruppo regionale FI.
«Il traguardo odierno è frutto di un lungo lavoro portato avanti con determinazione da Forza Italia Marche, che ha fortemente creduto nella necessità di dotare la regione di uno strumento di sviluppo concreto e competitivo. A partire dal 2021 abbiamo posto il tema della Zes al centro della nostra agenda politica, avviando un dialogo costante con il governo nazionale e promuovendo con convinzione questa strategia all’interno delle istituzioni regionali. Oggi raccogliamo i frutti di un impegno serio e coerente – ha dichiarato la Consigliera Marcozzi –. La Zes per le Marche è una vittoria del territorio, delle imprese, dei lavoratori. Un segnale forte di attenzione da parte di Forza Italia, che ancora una volta dimostra con i fatti di saper dare risposte concrete».
«Con l’istituzione della Zes, le Marche – aggiunge la capogruppo azzurra – entrano ufficialmente in una nuova fase di rilancio economico. Le agevolazioni previste includono crediti d’imposta per gli investimenti, semplificazioni autorizzative, accesso facilitato a fondi e infrastrutture, oltre a una riduzione dei tempi per l’avvio delle attività imprenditoriali. Un’opportunità concreta che ora va colta con tempestività e visione strategica. La Regione Marche è pronta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti