Furti in appartamento, raid dei ladri a Montegiorgio. Nel mirino diverse case

MONTEGIORGIO - I furti o tentativi di furto si sono registrati tra domenica notte e ieri mattina. Diverse le segnalazioni arrivate ai carabinieri che, dopo i primi sopralluoghi, hanno fatto scattare le indagini per risalire all'identità dei criminali. E non si esclude che a mettere a ferro e fuoco Montegiorgio possa essere stata un'unica batteria criminale.

di Cristiano Ninonà

I “topi d’appartamento” tornano a colpire a Montegiorgio. Nel mirino dei ladri sono finite alcune abitazioni nelle contrade Pila. Montone e San Giorgio.
I furti o tentativi di furto si sono registrati tra domenica notte e ieri mattina. Diverse le segnalazioni arrivate ai carabinieri che, dopo i primi sopralluoghi, hanno fatto scattare le indagini per risalire all’identità dei criminali. E non si esclude che a mettere a ferro e fuoco Montegiorgio possa essere stata un’unica batteria criminale.

Furti, si diceva, nelle contrade Pila e Montone. Poi altri tre furti tra le contrade di San Giorgio e ancora Pila, verso Francavilla d’Ete. In un altro caso ancora i ladri hanno danneggiato le persiane e finestra di una casa ristrutturata da poco. In alcuni casi i malviventi sono stati costretti ad andarsene a mani vuote proprio perché le abitazioni, ristrutturate di recente, sono ancora disabitate. Dove invece sono riusciti ad andare a segno, sono spariti oro, gioielli e soldi. Difficile al momento quantificare il bottino. Dopo l’ultimo raid l’allarme sociale, in una delle zone del Fermano maggiormente bersagliate dai ladri, si fa sempre più alto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti