Sarà un giovedì all’insegna della buona musica, quello in programma il 7 agosto a Porto San Giorgio.
Prosegue infatti la 14esima edizione della rassegna “Jazz al Castello” con un nuovo appuntamento di grande fascino. Nella suggestiva cornice di Rocca Tiepolo, salirà sul palco il compositore e pianista polacco Krzysztof Kobylinski per un coinvolgente concerto piano solo.
Artista eclettico e raffinato, Kobylinski è noto per la sua capacità di intrecciare jazz, musica etnica, elettronica e neoclassica, creando atmosfere sonore evocative e ricche di sfumature. Fondatore e direttore del prestigioso festival Palmjazz di Gliwice e del Centre Jazovia, ha collaborato con musicisti di fama mondiale come Richard Galliano, Trilok Gurtu, Brandford Marsalis e Randy Brecker. A Porto San Giorgio proporrà un viaggio musicale intimo e potente, dove la melodia incontra l’improvvisazione.
Oltre al Jazz, sempre giovedì 7 agosto spazio per il Festival organistico. Nella chiesa di San Giorgio Martire si esibirà il maestro Enrico Viccardi. Verranno proposti brani di Petrali, Franck, Capocci, West e Bossi.
L’attività concertistica ha portato Viccardi a suonare per rassegne ed associazioni prestigiose in Italia e all’estero.
Sue interpretazioni sono state trasmesse da RadioTre, da Radio Clásica Barcelona, dal Secondo Canale della Radio della Svizzera italiana e dalla radio canadese Ckrl.
Docente d’organo alla Scuola diocesana di musica sacra “Dante Caifa” di Cremona è titolare della cattedra d’Organo e Composizione organistica al Conservatorio di Parma.
Entrambi gli eventi si terranno alle 21.30, con ingresso gratuito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati