Amandola si “accende” di cinema: due serate imperdibili con il Sibillini Film Festival

AMANDOLA - Il programma di oggi e domani. Il Sibillini Film Festival si conferma un evento di riferimento per gli amanti del cinema indipendente e per chi desidera vivere la cultura in modo partecipato e immersivo, in uno dei borghi più suggestivi delle Marche.

Il fascino del grande schermo incontra la magia delle serate estive nel cuore dei Monti Sibillini. Il Sibillini Film Festival torna protagonista ad Amandola con due eventi speciali, tra cinema, musica, emozioni e storie da tutto il mondo. Un’occasione imperdibile per vivere l’arte cinematografica sotto le stelle, tra cortometraggi, incontri e la premiazione delle opere più meritevoli.

La prima serata, prevista per oggi, si apre alle 18 con il CineAperitivo alla Casa del Gelato, accompagnato dalla presenza di Fabio D’Onofrio: un suggestivo viaggio tra note e immagini, capace di unire suoni e visioni in un’esperienza multisensoriale.
Dalle 21.15, spazio alla proiezione di una selezione di cortometraggi di finzione e animazione, scelti tra le opere più interessanti e innovative in concorso.

Il secondo appuntamento, domani, inizierà ancora una volta alle 18.00, stavolta con un nuovo CineAperitivo al Bar Risorgimento. Ospite d’eccezione sarà Alessandro Negrini, con l’incontro “Memoria e Utopia”, un momento di riflessione e ispirazione tra ricordi, visioni e futuro.
Alle 21.15, la serata delle premiazioni: saranno annunciati i vincitori delle categorie miglior corto documentario, animazione, finzione e miglior lungometraggio.
A concludere l’evento, la proiezione del film vincitore dell’edizione 2025, per un gran finale all’altezza delle aspettative.

Tutti gli eventi sono gratuiti, fino ad esaurimento posti.

Il Sibillini Film Festival si conferma un evento di riferimento per gli amanti del cinema indipendente e per chi desidera vivere la cultura in modo partecipato e immersivo, in uno dei borghi più suggestivi delle Marche.

(clicca per ingrandire)

(clicca per ingrandire)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti