“Festa di mezza estate”, eventi dall’alba alla notte a Marina di Altidona

GLI APPUNTAMENTI dalla mattina del 10 agosto proseguiranno per tutta la giornata. Ecco il programma completo

Sarà una festa lunga un giorno, quella che attende i marchigiani e i turisti domenica 10 agosto a Marina di Altidona con Festa di mezza estate, letteralmente dall’alba al tramonto. Estremamente soddisfatti del lavoro e del ricco programma il sindaco Giuliana Porrà, assieme all’attore Luca Vagnoni, che ha curato il coordinamento e la direzione artistica della manifestazione con la sua compagnia teatrale Rattattù, e con il supporto della Proloco di Altidona. Un lavoro che è frutto dell’instancabile impegno e del prezioso e impagabile contributo delle attività commerciali e ristorative di Marina di Altidona che saranno le vere protagoniste della giornata.

Grazie a loro si avrà la possibilità di gustare dai saperi ai sapori: prodotti tipici, incontri, meditazione, sconti e promozioni speciali pensati appositamente per l’occasione, il tutto in una cornice di spettacoli e musica dal vivo. Ce ne sarà per tutti i gusti, letteralmente dall’alba a notte fonda. Sarà proprio la compagnia teatrale Rattattù ad accompagnare il pubblico all’alba, nella spiaggia libera di Marina di Altidona, tra i due chalet, con lo spettacolo «Storia di una gabbianella che credeva di essere un gatto». L’ingresso è libero. Sarà un’alba da favola. Sempre in spiaggia, alle 12, il coloratissimo e attesissimo «Color Party», con un’esplosione di colori e divertimento a cura della Proloco di Altidona.

Alle 18 ci sarà una caccia al tesoro in bicicletta, con partenza dall’ingresso al mare varco «Due ponti»; per informazioni si può contattare il numero 334 2918833. Sempre dalle 18, spazio anche allo «shopping sotto le stelle» con il «Mercatino sotto le stelle» in Piazza Garibaldi. Dalle 19 sarà attivo il trenino «Altidona Express», che accompagnerà i visitatori in un tour per il territorio comunale. Sempre alle 19, yoga al tramonto in spiaggia con l’insegnante Clice Almeida (per info: 328 2548750). Gran finale con dj set in spiaggia e stand gastronomici a partire dalle 22:30. Inoltre, una bella opportunità per tutti: scattando un selfie o una foto in almeno 5 attività commerciali diverse di Marina di Altidona nella giornata del 10 agosto, e pubblicandola in un post sui social taggando Comune di Altidona, Proloco di Altidona e Rattattù, si potrà partecipare a una Lotteria a premi, che verrà estratta a fine estate.

«Siamo davvero entusiasti di proporre ai cittadini e ai turisti una giornata speciale come la ‘Festa di Mezza Estate’. Un evento pensato per valorizzare Marina di Altidona, le sue bellezze naturali, la creatività locale e l’impegno delle attività commerciali.» – dichiara il Sindaco Giuliana Porrà. «Il programma è frutto di un grande lavoro di squadra e rappresenta un’occasione per vivere il nostro territorio in modo gioioso, inclusivo e partecipato. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa festa e invito tutti a prenderne parte: sarà un momento di condivisione, sorrisi e spensieratezza, dall’alba fino a tarda notte.»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti