Padre Pietro Lavini
Sono passati dieci anni dalla sua scomparsa terrena ma il ricordo di padre Pietro Lavini, per tutti il Muratore di Dio, è ancora vivo e sempre presente nel cuore dei Monti Sibillini e non solo. E per questo a distanza di 10 anni il ricordo torna vivo e protagonista nella memoria di tutti per ricordare la sua impresa di ricostruire dal nulla la Chiesa di San Leonardo incastonata nella Gola dell’Infernaccio, lungo l’antico cammino dei pellegrini da Loreto a Roma.
Proprio per onorare il suo ricordo al meglio il Centro Studi F. Duranti di Montefortino, in collaborazione con gli Amici di San Leonardo, ha organizzato per sabato 9 agosto una giornata giornata di memoria e spiritualità con appuntamento fissato alle 9,30 alla Valleria, da dove si salirà insieme verso San Leonardo appunto.
Alle ore 11 poi, nello spazio antistante la chiesa, ancora chiusa e inagibile, verrà celebrata una Santa Messa. Per coloro che non potranno partecipare al programma mattutino, alle ore 16 presso il Santuario della Madonna dell’Ambro, si terrà una seconda celebrazione proprio in quel luogo che fu tanto caro a padre Pietro e punto iniziale della sua missione. Una giornata intera nei suoi luoghi, in quelli che ha amato maggiormente soprattutto per tutti coloro che hanno seguito il suo esempio e il suo messaggio spirituale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati