Sicurezza, il Sap annuncia una fiaccolata «per sensibilizzare le autorità»

PORTO SAN GIORGIO - La manifestazione si terrà mercoledì 13 agosto 2025 con ritrovo previsto alle ore 18 in Piazza della Stazione a Porto San Giorgio. Dopo un breve corteo, la manifestazione proseguirà con una fiaccolata fino a Piazzetta Silenzi sul Lungomare Gramsci, luogo simbolico e di aggregazione cittadina. 

Alessandro Patacconi

Il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) di Fermo annuncia l’organizzazione di una pacifica manifestazione che si terrà mercoledì 13 agosto 2025 con ritrovo previsto alle ore 18 in Piazza della Stazione a Porto San Giorgio. 

Dopo un breve corteo, la manifestazione proseguirà con una fiaccolata fino a Piazzetta Silenzi sul Lungomare Gramsci, luogo simbolico e di aggregazione cittadina. 

«La fiaccolata silenziosa ha l’obiettivo – spiegano dal Sap, guidato nel Fermano da Alessandro Patacconi – di sensibilizzare le autorità competenti sulle gravi e oggettive difficoltà che il personale delle forze dell’ordine incontra quotidianamente nel garantire la sicurezza nella provincia di Fermo, difficoltà che si acuiscono durante il periodo estivo a causa dell’aumento della popolazione e della carenza cronica di organico presso la Questura e la Polizia Stradale». 

Inoltre, il Sap intende esprimere una «ferma condanna contro i recenti episodi di aggressione ai danni degli operatori in divisa e dei cittadini, denunciando con forza il clima di crescente ostilità e pericolo in cui si trovano ad operare quotidianamente le forze dell’ordine». 

Il Sap invita, quindi, tutti i colleghi, sindacati anche delle altre forze di polizia e l’intera cittadinanza a partecipare alla manifestazione «per sostenere insieme la richiesta di maggiore attenzione da parte delle istituzioni centrali. Nel rispetto del principio di autonomia sindacale e per evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione politica, non sono stati invitati esponenti politici, anche in vista delle imminenti elezioni regionali».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti