“Ancore di carta, storie che salvano” a Marina di Altidona

ALTIDONA - Torna domani e dopodomani, sulla scia del successo della prima edizione, il festival letterario a La Baita Marina

L’edizione 2024

Dopo il successo della prima edizione, torna il 9 e 10 agosto a Marina di Altidona “Àncore di Carta – Storie che salvano”, il festival letterario ideato da Claudia Mazzaferro e diretto da Mattia Zecca. Un appuntamento che si conferma come approdo estivo per chi cerca nella letteratura un luogo di senso, ascolto e connessione. Anche quest’anno, La Baita Marina ospiterà gli incontri con autori e autrici che raccontano storie capaci di salvare.

Il programma si apre domani alle 19 con Lo sbilico (Einaudi), il nuovo romanzo di Alcide Pierantozzi, in dialogo con la scrittrice e divulgatrice Christina B. Assouad.

Domenica 10 agosto, sempre alle 19, sarà la volta di Sofia Assante, che presenta il suo romanzo d’esordio La mia ultima storia per te (Mondadori), in dialogo con la sceneggiatrice e scrittrice Alice Urciuolo.

A seguire, una cena d’autore e cantautore presso il ristorante La Baita Marina (prenotazione al 3205626810) con il racconto musicale di Lucio Matricardi Band, voce raffinata della scena d’autore marchigiana.

Un festival intimo e necessario, in cui le parole diventano ponti e le storie, ancora una volta, ci salvano.

L’edizione 2024

L’edizione 2024

L’edizione 2024

L’edizione 2024


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti