Fiamme e scoppi nel magazzino, colonna di fumo nero. Sos ai vigili del fuoco (Video e Foto)

FERMO - Uditi anche degli scoppi. Sul posto i vigili del fuoco con diversi mezzi. Strada chiusa dai carabinieri
L'incendio a Fermo

di Simone Corazza

*** aggiornamento delle 22,43 ***

A seguito dell’incendio verificatosi in via Leti nel pomeriggio di oggi, in attesa che l’Arpam provinciale concluda il monitoraggio ambientale attualmente in corso, come richiesto dalla medesima Agenzia Regionale, si invita la popolazione residente in un raggio di 150 metri dal luogo dell’incendio a tenere le finestre chiuse fino a nuova comunicazione.
Nello specifico le zone interessate sono a puro titolo indicativo: via Leti dall’incrocio con via dei Mille fino all’imbocco con la pista di atletica; via Marsala, via Quarto contrada Moie fino all’incrocio con via Vivaldi, via dei Mille incrocio con via Giordano.

***

Una inquietante colonna di fumo nero si è levata, oggi pomeriggio, poco prima delle 17 sui cieli di Fermo, più precisamente in zona Castiglionese. E così è subito scattato l’sos ai vigili del fuoco che in pochi secondi hanno raggiunto il punto indicato dalle segnalazioni.

Un incendio, infatti, è divampato all’interno di un magazzino di una ferramenta in via Leti, a poca distanza proprio dal comando del 115. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri del Radiomobile che hanno temporaneamente chiuso la strada per agevolare le operazioni di soccorso. Ancora non si conoscono le cause alla base del rogo ma la cosa più importante è che non risultano, al momento, feriti o intossicati. Una persona di passaggio, però, ha avuto bisogno delle cure mediche dopo aver accusato un lieve malore, ma nulla di grave per fortuna.

Le squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Fermo, Amandola e Civitanova, con l’impiego di 11 automezzi, hanno spento le fiamme.
Il rogo ha causato danni a due edifici adiacenti e reso necessaria l’evacuazione di tutte le famiglie residenti. Sul posto sono in arrivo anche mezzi speciali dal Comando di Ancona per le operazioni di smassamento del materiale bruciato.

Gli scoppi sarebbero da ricondurre alle esplosioni di alcuni elettrodomestici. Ma anche su questo saranno i tecnici dei vigili del fuoco a fare chiarezza. Intervenuta anche la Polizia Locale che sta chiudendo la Castiglionese per chi viene dalla costa.

«C’è un incendio che ha interessato un esercizio tra la Castiglionese e il polo scolastico, via Quarto: non risultano però feriti. Evitate se possibile la Castiglionese» ha scritto il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, sui social.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti