Quasi cinque quintali di pesce sono stati fritti, ieri pomeriggio, nella Padella gigante dell’Adriatico. Il report dl giornata della Pro loco parla di un esito della festa particolarmente positivo, con il coinvolgimento di 30 persone tra volontari e addetti. «Li ringraziamo per il loro contributo, ogni anno il numero cresce – ha detto la presidentessa Giorgia Squarcia – . La festa coinvolge cittadini e turisti tanto che ieri due umbri si sono uniti come volontari».
Nella padella sono finiti 100 chili di mazzancolle, 300 chili di calamari, 80 di alici. Sono stati consumati inoltre 125 chili di gnocchi ed altri prodotti.
Dopo le 18, all’arrivo della sfilata di abiti marinari in piazza Napoli, l’accensione della padella è stata accompagnata da musica dal vivo.
«Il Festival del mare è iniziato nel modo migliore – aggiunge l’assessore Giampiero Marcattili – . La giornata è stata ricca di presenze, dalla cerimonia del mattino fino alla serata con la padella. Stamattina abbiamo salutato il giornalista di Canale 5 Gioacchino Bonsignore, rimasto piacevolmente colpito dagli eventi legati alle nostre tradizioni. Grazie ai volontari, alla Pro loco e alla marineria».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati