di Simone Corazza
Pauroso schianto tra tre vetture, questa sera intorno alle 23, lungo la statale Adriatica. E sei persone, di cui tre bimbi, sono state soccorse dai sanitari del 118: per una di loro, un adulto, la centrale operativa del 118 ha richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso che, infatti, da lì a breve è atterrato sul tetto dell’ospedale Murri di Fermo.
Fortunatamente nessuno dei feriti, a partire dai bambini, è in gravi condizioni. Ma i sanitari hanno comunque ritenuto opportuno il loro trasferimento in ospedale per accertamenti.
Scattato l’sos, sul posto, nel tratto di ss16 tra la rotatoria di Lido San Tommaso e Casabianca di Fermo, si sono precipitati, mobilitati dalla centrale, i volontari della Croce verde di Fermo e di quella di Porto Sant’Elpidio, con due ambulanze, l’automedica e i vigili del fuoco che oltre a mettere in sicurezza i veicoli e a collaborare con i militi nel soccorrere le persone coinvolte nel sinistro, hanno anche illuminato quel tratto di strada, solitamente buio, per agevolare le operazioni di soccorso. A rilevare l’incidente la Polizia di Stato. I soccorritori sono stati costretti a chiudere temporaneamente il tratto di Statale Adriatica interessato dall’incidente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati