
Si sono concluse intorno le 17 due distinte operazioni di soccorso all’interno della Gola dell’Infernaccio, ricadente nel territorio comunale di Montefortino.
Alle 14,30 di oggi pomeriggio la squadra del distaccamento di Amandola dei Vigili del Fuoco è uscita per un soccorso a persona lungo il sentiero dell’Infernaccio nel comune di Montefortino. Le due persone sono state raggiunte, soccorse e consegnate alle cure del 118. Sul posto anche il soccorso alpino e il 118. Intervento concluso intorno alle 17.
Infatti anche le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Marche sono intervenute per il recupero di due escursioniste (non appartenenti alla stessa comitiva) con traumi alle caviglie. La prima donna è stata raggiunta con il pick up dopo aver attraversato la galleria dell’acquedotto e stabilizzata sul posto.
Nella seconda operazione è stato necessario l’utilizzo della barella portantina. Una volta immobilizzato l’arto e trasportata l’escursionista a valle, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118.
Negli ultimi tre giorni Soccorso Alpino e Speleologico Marche ha compiuto sei operazioni di soccorso, in totale.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati