Si svolgerà anche quest’anno, dal 1 al 7 settembre, a Montefortino, il campo estivo “Teatro Emozioni e Sibillini” dedicato ai bambini da 6 a 12 anni. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è promossa in rete dal Centro Famiglia – Caritas di Amandola, Parrocchia S. Michele di Montefortino, ass.ne Acli Provinciale Fermo aps, Fondazione Caritas, nell’ambito delle attività del progetto “Non solo pane” con il patrocinio del Comune di Montefortino ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Anche l’edizione 2025 è coordinata dalla psicologa e scrittrice Giulia Grilli e prevede attività laboratoriali e ludico-educative che permetteranno ai bambini di conoscere la natura, giocare all’aria aperta, esprimere le proprie emozioni, acquisire nuove capacità e divertirsi in gruppo, conoscere le leggende dei Sibillini e la storia del territorio con esperienze sul campo.
Tra le novità di quest’anno ci sono le passeggiate nei Borghi con racconti legati alle tradizioni e le storie delle nostre comunità locali.
Dal 1 al 5 settembre, dalle 09.00 alle 13.00, ci saranno le attività per i bambini: cammini nella natura, laboratori espressivi (teatro, emozioni, landart), laboratorio delle emozioni, giochi di gruppo, gioco libero e merenda riempiranno le mattinate di quanti vorranno partecipare. Domenica 7 settembre, dalle 15.00 alle 19.00, le attività saranno aperte anche ai genitori, ai fratelli/sorelle e/o altri familiari per offrire una possibilità di vivere un momento “fuori casa”, lontano dalla routine quotidiana, in cui potersi divertirsi e giocare, condividendo il pomeriggio insieme.
Le attività si svolgeranno nel territorio del Comune di Montefortino e nei Comuni vicini. In caso di mal tempo, si svolgeranno a Montefortino presso il Centro Polivalente S. Andrea. Il punto di partenza e di ritrovo sarà presso i Giardini.
Il laboratorio è aperto ai bambini/e 6 a 12 anni. L’adesione è libera, con precedenza precedenza ai bambini/e iscritti/e alla Scuola Primaria di Montefortino. Il campo estivo 2025 è una iniziativa collegata al “laboratorio delle emozioni” già sviluppato dalla psicologa Giulia Grilli nel corso del 2024.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati