Altro bando dall’esito favorevole per il comune di Porto San Giorgio. La Regione ha comunicato l’inserimento in graduatoria per l’ottenimento di fondi da destinare all’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale. Su 74 istanze presentate, le ammesse figurano 72. Di queste, sono state 15 quelle che hanno ricevuto risorse in favore della mobilità sostenibile. Porto San Giorgio ha ricevuto 70 mila euro, uno degli importi maggiori.
«Li utilizzeremo per il rinnovo del parco automezzi – spiega il sindaco Valerio Vesprini – . C’era la necessità di investire anche su questo aspetto, in favore delle attività quotidiane degli operai e degli addetti alla cura del verde. Il finanziamento si aggiunge a quelli finora ottenuti in tre anni di Amministrazione: ciò è stato possibile grazie al lavoro degli Uffici nella fase di progettazione. Nel complesso siamo molto soddisfatti di questo risultato che dimostra ancora la capacità del nostro Comune di lavorare con la Regione e altri Enti e di ottenere risorse».
Oltre al rinnovo del parco veicolare, il progetto prevede la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza in favore della mobilità sostenibile, a tutela dell’ambiente. L’obiettivo è promuovere comportamenti più ecologici e responsabili tra i cittadini per migliorare la qualità della vita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati