Non sarebbe stato riscontrato, almeno per il momento, alcun allarme ambientale post- incendio. E quindi la strada provinciale Castiglionese può riaprire al traffico. E’ quanto fa sapere il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro dopo il rogo divampato domenica pomeriggio in una ferramenta in via Leti.
Quell’inquietante colonna di denso fumo nero inizialmente ha fatto temere il peggio, sul fronte dell’inquinamento dell’aria. Ma così, fortunatamente, non è stato. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno subito domato ed estinto le fiamme per poi provvedere alla messa in sicurezza dei luoghi interessati dall’incendio e alle verifiche legate all’esplosione di alcuni elettrodomestici. L’incendio non ha fortunatamente causato feriti o intossicati ma i sanitari hanno comunque soccorso una persona che quel pomeriggio di due giorni fa aveva accusato un malore.
Comunque, tornando alle ultime novità, il sindaco Calcinaro comunica che è consentita la riapertura delle finestre ma raccomanda di lavare bene prodotti che derivano da orti circostanti. «La strada verrà riaperta nel primo pomeriggio (ed è comunque percorribile passando dalla Provincia mentre il parcheggio davanti al Bar Giuly nel frattempo è sempre consentito» conclude il primo cittadino.
Fiamme e scoppi nel magazzino, colonna di fumo nero. Sos ai vigili del fuoco (Video e Foto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati