Ci risiamo. Dopo l’incendio del 6 agosto scorso e i nuovi focolai di domenica sera, ieri i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a intervenire in contrada Vallasciano, a Fermo per altre fiamme in un terreno.
Il fuoco è nuovamente divampato all’interno di 40 rotoballe. E così, come avvenuto nelle due precedenti occasioni, e come fanno solitamente in caso di rotoballe in fiamme, i vigili del fuoco hanno prima circoscritto e domato il rogo per poi procedere con il smassamento dei materiali.
La squadra dei vigili del fuoco di Fermo, presente con due autobotti e mezzi 4×4, è stata impegnata, si diceva, nelle operazioni di smassamento e spegnimento del materiale coinvolto. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della zona.
Gli uomini del 115, conclude le operazioni di spegnimento, hanno continuato a monitorare il terreno nel corso della nottata. Terzo intervento a riprova di quanto sia complesso l’intervento in simili circostanze, con operazioni che vanno oltre gli spegnimenti e che impongono costanti passaggi e nuovi sopralluoghi, anche operativi, dei vigili del fuoco.
Incendio di rotoballe a Fermo, vigili del fuoco impegnati tutta la notte
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati