Servigliano, è il momento dei giochi popolari tra i rioni
SERVIGLIANO - Inizio ore 22, ingresso libero. Tornano le sfide tra i ragazzi delle contrade che si cimenteranno nelle sfide tradizionali come il tiro alla fune e il taglio del tronco.
Nella foto: un momento dei giochi popolari tra i rioni
Il ricco programma del 57esimo Torneo Cavalleresco di Castel Clementino prevede, per questa sera, i Giochi popolari tra i Rioni (inizio ore 22, ingresso libero). Tornano le sfide tra i ragazzi delle contrade che si cimenteranno nelle sfide tradizionali come il tiro alla fune e il taglio del tronco. Previste numerose novità che saranno svelate stasera direttamente in piazza. Come sempre, inoltre, a partire dalle ore 20 sarà possibile cenare nelle quattro taverne rionali nella piazza centrale. Le prime giornate del Torneo Cavalleresco hanno registrato migliaia di presenze e numerosi visitatori e turisti d’oltre regione.
Nel cuore del centro storico è attivo l’Info Point della Giostra, aperto dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23. Qui viene distribuito gratuitamente tutto il materiale informativo relativo al Torneo Cavalleresco e possono essere acquistati i biglietti per le giornate a pagamento del fine settimana che riguardano: venerdì 15 agosto (biglietto a 5 euro) ‘Dantès, Il conte di Montecristo’, nuova opera del GAMS; sabato 16 agosto (5 euro) rievocazione storica con trecento abiti quattrocenteschi in sfilata per le vie della città; domenica 17 agosto Giostra dell’anello (prato 15 euro, tribuna 25 euro).