L’Associazione Grande Anima ha promosso il Bando di 5.000 euro per accedere al contributo finalizzato a due iscrizioni al Master sull’etica della cura e la Medicina Narrativa dell’Università Cattolica di Milano.
Sui social dell’ associazione trovate i link con tutte le informazioni necessarie per la candidatura rivolta a giovani laureati e laureandi in Medicina, Farmacia, Filosofia, Scienze Infermieristiche , Psicologia, Sociologia, Scienze Pedagogiche ed i contenuti organizzativi e didattici del Master.
La Borsa di studio ha il patrocinio della Società Italiana di Medicina Narrativa ed è rivolta ai residenti nella regione Marche che, una volta terminato il percorso formativo e conseguito il titolo avranno la possibilità di collaborare con un progetto di prossima istituzione denominato “Lo studio di Rosy” per la realizzazione di un servizio gratuito aperto alla cittadinanza.
Nello “Studio di Rosy” sarà possibile avere consulenze ed ascolto con personale qualificato nella pratica di Medicina Narrativa per raccogliere storie dell’esperienza di malattia e del percorso di cura.
La domanda per essere ammessi al colloquio di selezione scade il 20 agosto, ed è un’opportunità davvero imperdibile per quanti credono che la comunicazione medico paziente sia una qualità fondamentale del lavoro di cura.
La Borsa di studio “Dottoressa Rosy Medri” è intitolata alla professionista, pioniera nella Medicina Narrativa, che sin dal 2019 è ispirazione e primo movens dell’Associazione Grande Anima.
Info e contatti: associazionegrandeanima@gmail.com
Cell. 3336878233
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati