Due bimbi si allontanano dallo chalet, scattano le ricerche: trovati, stanno bene

PORTO SANT'ELPIDIO - I due bambini hanno percorso circa due chilometri in direzione sud prima di essere rintracciati. Alle ricerche hanno preso parte la guardia costiera, i carabinieri, la polizia locale e i bagnini del salvataggio a mare

(foto di repertorio)

Apprensione, oggi pomeriggio, a Porto Sant’Elpidio per due bambini allontanatisi dallo chalet dove erano con alcuni familiari, turisti presenti in questi giorni sulla costa fermana per le ferie. L’sos è scattato intorno alle 16. Sul posto si sono precipitati i militari della guardia costiera-Circomare di Porto San Giorgio con il comandante Angelo Picone.

Diramate le ricerche, sono stati subito coinvolti anche i carabinieri, la polizia locale e tutto il personale del salvataggio a mare, a cui sono state fornite delle foto dei due bambini. Occhi puntati e pattugliamenti sia sulla spiaggia che in mare, così come in strada, per una perlustrazione a 360 gradi che ha coinvolto più divise, una vera e propria collaborazione interforze. Che ha dato i suoi frutti.

I due bambini, infatti, sono stati rintracciati dai carabinieri a circa due chilometri a sud dallo chalet da dove è scattato l’sos. Disorientati e un pò, e comprensibilmente, impauriti, i bimbi sono stati riaccompagnati dai familiari che hanno potuto riabbracciarli tirando un gran sospiro di sollievo dopo circa un’ora e mezza di angoscia e apprensione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti